Iscan per Slackware 14.0: Difference between revisions

No edit summary
Aggiunto link all'ultima versione degli script / pacchetti ISCAN
Line 2: Line 2:




Lingue: [http://www.giustetti.net/wiki/index.php?title=iscan_and_Slackware_14.0 English] - '''Italiano'''
Lingue: [[iscan_and_Slackware_14.0 | English]] - '''Italiano'''


----
----




Il 19 Settembre del 2012 è stata ufficialmente rilasciata la versione 14.0 di Slackware. Tra le molteplici modifiche costituenti la nuova major release ve ne è purtroppo una, il '''cambio del percorso di installazione per gli header file delle librerie PNG''', che ha reso inutilizzabili i file *.Slackbuild a corredo dei miei precedenti articoli: [[iscan_software]] e [[iscan_software_64_bit]]. Il problema si manifesta durante la compilazione del pacchetto '''iscan''', che termina con il seguente errore:
Il 19 Settembre del 2012 è stata ufficialmente rilasciata la versione 14.0 di Slackware. Tra le molteplici modifiche costituenti la nuova major release ve ne è purtroppo una, il '''cambio del percorso di installazione per gli header file delle librerie PNG''', che ha reso inutilizzabili i file *.Slackbuild a corredo dei miei precedenti articoli: [[iscan_software |Iscan software]] e [[iscan_software_64_bit |Iscan software a 64 bit]]. Il problema si manifesta durante la compilazione del pacchetto '''iscan''', che termina con il seguente errore:
   /usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/4.7.1/../../../../i486-slackware-linux/bin/ld: ../lib/.libs/libimage-
   /usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/4.7.1/../../../../i486-slackware-linux/bin/ld: ../lib/.libs/libimage-
   stream.a(libimage_stream_la-pngstream.o): undefined reference to symbol 'png_set_longjmp_fn@@PNG14_0'
   stream.a(libimage_stream_la-pngstream.o): undefined reference to symbol 'png_set_longjmp_fn@@PNG14_0'
Line 18: Line 18:
* Copiare il file iscan_png.patch scaricato in precedenza.
* Copiare il file iscan_png.patch scaricato in precedenza.
* Lanciare il comando: '''patch''' ''-p01 -i'' iscan_png.patch .
* Lanciare il comando: '''patch''' ''-p01 -i'' iscan_png.patch .
Bisogneragrave; quindi rilanciare il comando '''make''' per compilare il codice sorgente dell'applicazione.
Bisognerà quindi rilanciare il comando '''make''' per compilare il codice sorgente dell'applicazione.


Un file '''Slackbuild modificato perchè esegua in automatico l'applicazione della patch''' durante la compilazione del pacchetto può essere scaricato dall'indirizzo: [[http://www.giustetti.net/resource/slackbuild/iscan-2.28.1/iscan.tar.gz Iscan per Slackware 14.0]]. Lo script è basato sulla versione 2.28.1 di Iscan, disponibile al momento si scrivere l'articolo. A complemento è disponibile anche uno script per compilare il pacchetto '''iscan-data''' anche in questo caso aggiornato all'ultima versione disponibile dello stesso: [[http://www.giustetti.net/resource/slackbuild/iscan-2.28.1/iscan-data.tar.gz Iscan Data 1.13.0]].
Un file '''Slackbuild modificato perchè esegua in automatico l'applicazione della patch''' durante la compilazione del pacchetto può essere scaricato dall'indirizzo: [http://www.giustetti.net/resource/slackbuild/iscan-2.28.1/iscan.tar.gz Iscan per Slackware 14.0]. Lo script è basato sulla versione 2.28.1 di Iscan, disponibile al momento si scrivere l'articolo. A complemento è disponibile anche uno script per compilare il pacchetto '''iscan-data''' anche in questo caso aggiornato all'ultima versione disponibile dello stesso: [http://www.giustetti.net/resource/slackbuild/iscan-2.28.1/iscan-data.tar.gz Iscan Data 1.13.0].


Di seguito e' possibile reperire i link ai pacchetti Image Scan 2.28.1 e Image Scan Data 1.13.0, distribuiti nella speranza che possano essere utili:
Di seguito e' possibile reperire i link ai pacchetti Image Scan 2.28.1 e Image Scan Data 1.13.0, distribuiti nella speranza che possano essere utili:
Line 34: Line 34:
** [http://www.giustetti.net/resource/pkg/x86_64/iscan-data-1.13.0-x86_64-1_sg.txz.md5 Image Scan Data 1.13.0 md5 checksum]
** [http://www.giustetti.net/resource/pkg/x86_64/iscan-data-1.13.0-x86_64-1_sg.txz.md5 Image Scan Data 1.13.0 md5 checksum]


Nel caso foste interessati a compilare personalmente i pacchetti, per cortesia fate riferimento agli articoli [[iscan_software]] e [[iscan_software_64_bit]] in cui è illustrata la procedura da seguire.
Nel caso foste interessati a compilare personalmente i pacchetti, per cortesia fate riferimento agli articoli [[iscan_software |Iscan software]] e [[iscan_software_64_bit |Iscan software a 64 bit]] in cui è illustrata la procedura da seguire.
 
 
== Pacchetti / Script Aggiornati ==
Come tutto il software, Iscan è caratterizzato da aggiornamenti e rilasci di nuove versioni, che aggiungono funzionalità e supporto per nuovi dispositivi. Pacchetti e script aggiornati ad una versione recente del programma possono essere reperiti nella seguente [[Iscan_per_Slackware_14.1_aggiornamento#Pacchetti_e_Script_di_Compilazione | pagina]].




Line 44: Line 48:
----
----


[http://avasys.jp/eng/ Avasys Corporation]
* [http://avasys.jp/eng/ Avasys Corporation]
 
* [http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/scan/DL1.do Pagina dei download di Avasys Corporation]
[http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/scan/DL1.do Pagina dei download di Avasys Corporation]
* [http://www.slackware.com Home page di Slackware]
 
[http://www.slackware.com Home page di Slackware]




----
----


Lingue: [http://www.giustetti.net/wiki/index.php?title=iscan_and_Slackware_14.0 English] - '''Italiano'''
Lingue: [[iscan_and_Slackware_14.0 | English]] - '''Italiano'''