Changes

From Studiosg
Jump to: navigation, search

Celerra data migration service

107 bytes added, 09:39, 29 December 2016
Aggiunto i tag SEO ed i template e aggiornato i collegamenti
Benvenuti nella pagina Wiki {{header_it|title=StudioSG - Migrare una share su Celerra |keyword={{Template:Keyword_it_nas_san}} |description=Come migrare una share su di Simone Giustetti.un NAS della famiglia Celerra di EMC mediante il servizio CDMS|link_page=en/celerra_data_migration_service}}
== Celerra Data Migration Service ==
Lingue: [[en/celerra_data_migration_service | English]] - '''Italiano'''
 
----
 
 
== Celerra Data Migration Service ==
Il CDMS è un servizio che consente di migrare dischi e file system condivisi da sorgenti eterogenee verso un Celerra attraverso i protocolli '''NFS''' e '''CIFS'''. L'impiego di CDMS consente di minimizzare i tempi di indisponibilità del dato, garantendo nel contempo la possibilità di leggere da e scrivere su le share per l'intera durata della migrazione. Molti attributi dei file quali i permessi, l'ultima modifica, l'ultimo accesso, ed altri ancora '''sono preservati durante la migrazione'''.
== Migrazione ==
 
Una volta ultimati i controlli e le operazioni propedeutiche, si può procedere con la copia dei dati dal file system sorgente a quello di destinazione.
== Configurazione Post Migrazione ==
 
Una volta conclusa la copia dei dati, la tipologia di file system deve essere convertita da '''mgfs''' al formato standard. Per farlo è necessario collegarsi alla Control Station del Celerra mediante l'utenza '''nasadmin''' e lanciare il comando:
'''server_cdms''' server_2 ''-C'' cvs_app_doc
== Conclusioni ==
 
Nel corso del presente articolo sono state elencate e sviscerate le fasi principali di una migrazione di share condivisa attraverso protocollo NFS. Il file system condiviso è stato traslocato da una sorgente NFS generica ad uno storage array appartenente alla famiglia Celerra di Emc². Per eseguire la migrazione ci si è appoggiati al servizio CDMS di cui sono dotati i Celerra.
[http://www.netapp.com/it/ Home page di NetApp]
 
----
Lingue: [[{{footer_it|link_page=en/celerra_data_migration_service | English]] - '''Italiano'''}}

Navigation menu