Changes

From Studiosg
Jump to navigationJump to search
30 bytes added ,  13:06, 2 May 2022
Corretto proseguo in prosieguo
Line 3: Line 3:  
== GPG per Linux ==
 
== GPG per Linux ==
   −
'''Gnu Pravacy Guard è un programma per la crittografia ad uso personale''' che gira su di una moltitudine di piattaforme tra cui i sistemi operativi della famiglia '''Linux'''. L'installazione di base di quasi tutte le distribuzioni include un pacchetto dedicato a GPG, che spesso viene installato automaticamente essendo considerato uno strumento fondamentale. Le distribuzioni recenti includono due pacchetti dedicati al programma: uno per la famiglia 1.4.x ed un secondo per la nuova versione 2.x. In questo modo gli utenti che desiderino usufruire delle funzionalità introdotte nel nuovo ramo di sviluppo potranno installare il pacchetto chiamato '''gnupg2''', mentre chi desiderasse mantenere il livello di compatibilità maggiore possibile con le vecchie installazioni potrà installare il pacchetto '''gnupg'''. Nel proseguo dell'articolo verranno illustrate le caratteristiche base del programma.
+
'''Gnu Pravacy Guard è un programma per la crittografia ad uso personale''' che gira su di una moltitudine di piattaforme tra cui i sistemi operativi della famiglia '''Linux'''. L'installazione di base di quasi tutte le distribuzioni include un pacchetto dedicato a GPG, che spesso viene installato automaticamente essendo considerato uno strumento fondamentale. Le distribuzioni recenti includono due pacchetti dedicati al programma: uno per la famiglia 1.4.x ed un secondo per la nuova versione 2.x. In questo modo gli utenti che desiderino usufruire delle funzionalità introdotte nel nuovo ramo di sviluppo potranno installare il pacchetto chiamato '''gnupg2''', mentre chi desiderasse mantenere il livello di compatibilità maggiore possibile con le vecchie installazioni potrà installare il pacchetto '''gnupg'''. Nel prosieguo dell'articolo verranno illustrate le caratteristiche base del programma.
    
=== Installazione ===
 
=== Installazione ===
Line 281: Line 281:  
== Conclusioni ==
 
== Conclusioni ==
   −
Il presente documento contiene una breve presentazione della versione di Gnu Privacy Guard ottimizzata per piattaforma Linux. Sono state descritte la procedura di installazione ed il funzionamento base del programma. Nel far ciò si è cercato di mantenere la neutralità per quanto concerne la distribuzione utilizzata. È stato infine fornito un accenno alle numerose interfacce grafiche di amministrazione per il programma ed i servizi correlati. Per maggiori informazioni si rimanda al manuale del progetto ed ai numerosi articoli disponibili in rete e in questo stesso sito web. Se foste interessati ai servizi che offriamo o solo per ottenere maggiori informazioni, per cortesia contattateci attraverso l'apposita [[Special:Contact/crittografia | maschera]].
+
Il presente documento contiene una breve presentazione della versione di Gnu Privacy Guard ottimizzata per piattaforma Linux. Sono state descritte la procedura di installazione ed il funzionamento base del programma. Nel far ciò si è cercato di mantenere la neutralità per quanto concerne la distribuzione utilizzata. È stato infine fornito un accenno alle numerose interfacce grafiche di amministrazione per il programma ed i servizi correlati. Per maggiori informazioni si rimanda al manuale del progetto ed ai numerosi articoli disponibili in rete e in questo stesso sito web. Se foste interessati ai servizi che offriamo o solo per ottenere maggiori informazioni, per cortesia utilizzate i [[studiosg | contatti]] reperibili nell'apposita pagina.
     

Navigation menu