Changes

Corretto proseguo in prosieguo
Line 4: Line 4:  
[[trinity_desktop_environment_14.0.0 | Trinity Desktop Environment 14.0.0]]
 
[[trinity_desktop_environment_14.0.0 | Trinity Desktop Environment 14.0.0]]
   −
Il '''Trinity Desktop Environment''' viene distribuito con a corredo molte utili applicazioni. Non essendo possibile soddisfare tutte le necessità dell'utenza viene inoltre distribuito un '''S'''oftware '''D'''evelopment '''K'''it per sviluppare nuovi programmi che si integrino facilmente nell'ambiente desktop. TDE è sviluppato in linguaggio '''C++''', che risulta pertanto essere il linguaggio preferenziale per lo sviluppo di nuovi programmi ed integrazioni a quelli esistenti. Per venire incontro alle necessità di tutti gli sviluppatori sono distribuite librerie di collegamento per una moltitudine di linguaggi di programmazione diversi da C++. Tra questi veste un ruolo di primaria importanza '''Python''' un linguaggio interpretato ricco di funzionalità e librerie di espansione. Per abilitare il supporto al linguaggio Python in TDE è necessario installare alcuni pacchetti prima di compilare '''tdebindings'''. L'elenco dei pacchetti comprende: '''pytdeextensions''', '''python-tqt''', '''python-trinity''' e infine '''tqscintilla'''. Nel proseguo dell'articolo si illustrerà la procedura di compilazione per generare pacchetti funzionanti per '''Slackware Linux 14.1'''.
+
Il '''Trinity Desktop Environment''' viene distribuito con a corredo molte utili applicazioni. Non essendo possibile soddisfare tutte le necessità dell'utenza viene inoltre distribuito un '''S'''oftware '''D'''evelopment '''K'''it per sviluppare nuovi programmi che si integrino facilmente nell'ambiente desktop. TDE è sviluppato in linguaggio '''C++''', che risulta pertanto essere il linguaggio preferenziale per lo sviluppo di nuovi programmi ed integrazioni a quelli esistenti. Per venire incontro alle necessità di tutti gli sviluppatori sono distribuite librerie di collegamento per una moltitudine di linguaggi di programmazione diversi da C++. Tra questi veste un ruolo di primaria importanza '''Python''' un linguaggio interpretato ricco di funzionalità e librerie di espansione. Per abilitare il supporto al linguaggio Python in TDE è necessario installare alcuni pacchetti prima di compilare '''tdebindings'''. L'elenco dei pacchetti comprende: '''pytdeextensions''', '''python-tqt''', '''python-trinity''' e infine '''tqscintilla'''. Nel prosieguo dell'articolo si illustrerà la procedura di compilazione per generare pacchetti funzionanti per '''Slackware Linux 14.1'''.
 
      
 
      
 
=== Sistema di Compilazione ===
 
=== Sistema di Compilazione ===
Line 27: Line 27:  
=== Opzioni Specifiche ===
 
=== Opzioni Specifiche ===
   −
Si rammenta di compilare ed installare i pacchetti nell'ordine riportato nella pagina [[Trinity_desktop_environment_14.0.0#Ordine_di_compilazione |Ordine di Compilazione]] in caso contrario la procedura di compilazione potrebbe fallire non trovando le necessarie librerie. Nel proseguo dell'articolo i pacchetti verranno trattati in ordine alfabetico.
+
Si rammenta di compilare ed installare i pacchetti nell'ordine riportato nella pagina [[Trinity_desktop_environment_14.0.0#Ordine_di_compilazione |Ordine di Compilazione]] in caso contrario la procedura di compilazione potrebbe fallire non trovando le necessarie librerie. Nel prosieguo dell'articolo i pacchetti verranno trattati in ordine alfabetico.
    
==== PYTDEEXTENSIONS ====
 
==== PYTDEEXTENSIONS ====